È la storia della Famiglia Costeniero, tutto parte da Maria Stefania. Da qui il nome CMS. Nata nel 1989 come piccola impresa di foratura e filettatura, diventa negli anni il punto di riferimento per la realizzazione di un particolare componente meccanico: il calettatore. Si aggiungono i figli, aumenta la specificità della domanda, si implementano macchinari e personale e inizia la grande trasformazione dell’azienda con l’insediamento nel nuovo laboratorio artigiano.
Produciamo componenti meccanici conto terzi per svariati settori. Tornitura e fresatura sono il nostro core business, ma ci occupiamo anche di altre lavorazioni. Il vero plus di CMS sta nella customizzazione e ottimizzazione del processo produttivo che porta dalla presa in carico del disegno del cliente alla realizzazione su misura del componente vero e proprio.
anni di esperienza
esperti al lavoro per te
La nostra officina si inserisce nel complesso di edifici storici dell’ex Fabbrica Saccardo, punto di interesse dell’archeologia industriale di Schio, territorio di grande tessuto industriale. A livello naturalistico, il laboratorio si trova verso l’Altopiano del Tretto, all’imbocco della suggestiva Val dell’Orco, che un tempo riforniva di energia i macchinari. Un posto che profuma di storia, di passione per l’arte artigiana, di amore per lo sviluppo del proprio territorio. Non è forse fortuito il nome della Contrà: Progresso.
Ma soprattutto un risultato di squadra.